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PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web di TEMPO ASSICURAZIONI SRL. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 GDPR. L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web di terzi, eventualmente consultabili tramite links presenti su questo sito internet, per i quali non ci si assume alcuna responsabilità.

Dati personali trattabili
Dato personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale (C26, C27, C30 GDPR).

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.  Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.  In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Dati comunicati dall’interessato
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto indicati su questo sito e/o la compilazione di form di raccolta dati comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.

Informative specifiche
Informative specifiche saranno presenti nelle pagine del Sito in relazione a particolari servizi o trattamenti dei dati forniti.

Cookie

Cookies. Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. “terze parti” vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato. I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc. Per maggiori informazioni sui cookies utilizzati dal presente sito web si veda la cookies policy riportata nel footer del sito e al seguente link.

Titolare

1. CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DATI? COME CONTATTARLO?

Il Titolare del trattamento dati è TEMPOASSICURAZIONI SRL, con sede legale in 20091 Bresso (MI), Via Carolina Romani n. 2, nella persona del suo Legale Rappresentante pro tempore, che potrà contattare per qualsiasi informazione tramite telefono +39 0284926176, e-mail [email protected].

Responsabile

2. IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI È STATO NOMINATO? QUALI SONO I SUOI DATI DI CONTATTO?

TEMPO ASSICURAZIONI SRL ha nominato il proprio Responsabile della protezione dei dati (RPD/DPO- Data Protection Officer) ai sensi degli artt. 37 – 39 GDPR, il cui nominativo e riferimento è reperibile presso la sede di Tempo Assicurazioni Srl sopra indicata. Per contattare il DPO: email [email protected].

Finalità

3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA, PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI E NATURA DEL CONFERIMENTO

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO BASE GIURIDICA PERIODO DI CONSERVAZIONE NATURA DEL CONFERIMENTO

Far navigare l’utente sul presente sito web. I dati necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

  • ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti. I dati saranno utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, tenuto conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall’interessato e le attività strettamente necessarie al funzionamento del sito e alla navigazione stessa (Art. 6, par. 1 lett. f e considerando 47 del GDPR)

La conservazione dei dati di navigazione sarà fino alla durata della sessione di navigazione e comunque non persistono per più di sette giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

Il conferimento è necessario per la navigazione del sito web.

Per utilizzo di cookies e tecnologie equiparate si veda la cookies policy nel footer.

Eventuale trattamento di dati personali attraverso la raccolta con specifici form o i canali di contatto indicati sul sito, per effettuare ulteriori trattamenti di dati personali, rispetto a quanto necessario a permettere la sola navigazione sul sito.

Oltre la navigazione, è prevista la gestione dei contatti/servizi per le seguenti finalità (si rimanda alle informative specifiche):

  • Invio richieste di contatto e riscontro, alle stesse;
  • Invio richieste di consulenza e riscontro alle stesse;
  • Invio e gestione di un reclamo da parte del cliente;
  • Permettere all’interessato di candidarsi per posizioni lavorative.

Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato (art. 6 par. 1 lett B e C44 del GDPR

Si vedano le informative specifiche in base al form / dato di contatto indicato all’interno della singola area di riferimento

Il conferimento è necessario.
Il mancato conferimento dei dati necessari comporterà l’impossibilità di ottenere i servizi previsti in base ai form, nella specifica area di riferimento.

Previo consenso i dati saranno trattati per finalità di:

  • comunicazione di dati a società del Gruppo Tempocasa per marketing (elenco nell’informativa specifica);
  • marketing diretto attraverso i mezzi indicati nell’informativa specifica.

Consenso (art. 6 par. 1 lett. a GDPR): l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali

Si vedano le informative specifiche in base al form dell’area di riferimento

Il conferimento è facoltativo.
Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di ottenere i servizi previsti in base ai form, nella specifica area di riferimento.

Comunicazione dati

4. A CHI VERRANNO COMUNICATI I DATI PERSONALI?

I dati personali saranno comunicati, in base anche alle finalità previste in aree specifiche, a soggetti che tratteranno i dati in qualità di Titolari autonomi del trattamento, o Responsabili del trattamento (art. 28 GDPR) e trattati da persone fisiche (art. 29 GDPR) che agiscono sotto l’autorità del Titolare e dei Responsabili sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento, per finalità specifiche in base all’area di riferimento. I dati saranno comunicati a destinatari con sede in Italia, appartenenti alle seguenti categorie:

  • Soggetti che forniscono servizi per la gestione del sito e delle reti di comunicazione, ivi comprese posta elettronica (anche società del Gruppo Tempocasa, collegate, controllate), piattaforma CRM (server in Francia e Belgio);
  • Soggetti che forniscono servizi di hosting del sito;
  • Autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta;
  • In caso di finalità previste a seguito di compilazione di raccolte dati (form) in aree specifiche nel sito (si rimanda ad informativa specifica dell’area) a: – soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo, piattaforme per l’invio di newsletter e comunicazioni commerciali e promozionali; – società del Gruppo Tempocasa, collegate, controllate; – liberi professionisti, studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza, compresi, per lavora con noi eventuali soggetti terzi e consulenti del lavoro e società ai fini di selezione del personale.

L’elenco dei Responsabili del trattamento è costantemente aggiornato e disponibile scrivendo a privacy@tempoassicurazioni.it o agli altri recapiti sopra indicati.

SEE

5. I DATI FORNITI SARANNO TRASFERITI FUORI DALLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (SEE)?

I dati personali non saranno trasferiti in Paesi Extra SEE. Si precisa, in particolare, che i dati saranno conservati in Italia per i servizi di hosting, gestione, sviluppo e manutenzione del sito. Anche i soggetti terzi a cui i dati potranno essere comunicati, previo consenso, sono siti in Italia.

Processo

6. VI È UN PROCESSO AUTOMATIZZATO?

I dati personali saranno sottoposti a trattamento manuale tradizionale ed elettronico. Si precisa che non si effettuano processi decisionali completamente automatizzati.

Diritti

7. QUALI SONO I SUOI DIRITTI? COME PUÒ ESERCITARLI?

Potrà far valere i diritti come espressi dagli artt. 15 e s.s. GDPR, rivolgendosi al Titolare del trattamento all’indirizzo e-mail [email protected], agli altri contatti sopra indicati oppure contattando il DPO/RPD di TEMPO ASSICURAZIONI SRL all’indirizzo [email protected]. Lei ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere l’accesso ai Suoi dati personali (art.15), la rettifica (art.16), la cancellazione degli stessi (art.17), la limitazione del trattamento (art.18). Il titolare del trattamento comunica (art. 19) a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate a norma dell’articolo 16, dell’articolo 17, paragrafo 1, e dell’articolo 18. Il titolare del trattamento comunica all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda. Inoltre, nei casi previsti per i form in aree specifiche, Lei ha il diritto alla portabilità dei suoi dati (art.20) e in tal caso Le verranno forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, da dispositivo automatico. Nei casi previsti, ha il diritto di opporsi (art.21), in qualsiasi momento, al trattamento dei dati basato sul legittimo interesse, nonché per form in aree specifiche, di revocare il consenso prestato senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

Per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto automatizzato (posta elettronica, telefax, messaggi del tipo SMS, messaggistica istantanea, chat, chatbox, videomessaggi, direct messaging da social networks o di altro tipo) sarà sufficiente scrivere in qualsiasi momento una e-mail all’indirizzo [email protected] con oggetto “cancellazione da automatizzato” o utilizzare i nostri sistemi di cancellazione automatica previsti per le sole e-mail.  Per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto tradizionale (telefonate con operatore e posta cartacea) sarà sufficiente scrivere in qualsiasi momento una e-mail all’indirizzo privacy@ tempoassicurazioni.it con oggetto “cancellazione da tradizionale”.

Per non ricevere più alcuna comunicazione di marketing sarà sufficiente scrivere in qualsiasi momento una e-mail all’indirizzo privacy@ tempoassicurazioni.it con oggetto “cancellazione marketing”.

Si vedano informative specifiche in base al trattamento dati in aree specifiche. Nel caso in cui ritenga che il trattamento dei dati personali effettuato dal Titolare avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679, l’interessato ha il diritto di proporre reclamo al Garante Privacy (https://www.garanteprivacy.it/), o di adire le opportune sedi giudiziarie.

Modifiche

8. MODIFICHE ALL’INFORMATIVA

Il Titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa. Al fine di facilitare la verifica e modifica del testo, l’informativa conterrà la data di aggiornamento.

Data di aggiornamento: 30-08-2023