Prossima al secondo compleanno, Tempo Assicurazioni si espande senza sosta. Nel 2020 sono stati inseriti quattro nuovi professionisti e l’obiettivo del 2021 è inserirne almeno altrettanti.
Già, ma quali devono essere i requisiti per entrare in questo dream team e quali sono, viceversa, i vantaggi del farne parte?

A parlarne è Manuel Cuomo, responsabile amministrativo dell’agenzia da marzo 2019: «Tempo Assicurazioni è un ambiente giovane e dinamico, che opera all’interno di un Gruppo coeso e compatto come Tempocasa. Siamo un’agenzia credibile e affidabile. Siamo partiti due anni fa in due, oggi contiamo sette professionisti interni e due collaboratori. Ma vogliamo crescere ancora e, già nel 2021, arrivare a coprire più aree possibile. Siamo persone fortemente motivate, mosse da un obiettivo che, dal Direttore commerciale Marco Favretto all’ultimo inserito, viene perseguito con determinazione. Il 2020 è stato un anno fondamentale: abbiamo ampiamente e sorprendentemente superato l’obiettivo che ci eravamo preposti e abbiamo ipotecato un 2021 di ulteriore crescita. Le nostre basi sono solide, quotidianamente cementate dal grande affiatamento e dalla totale disponibilità di tutti i nostri professionisti. Anche per questo siamo molto attenti nei confronti delle nuove risorse: l’ultimo arrivato deve sentirsi subito parte di un team serio e determinato. Deve comprendere fin dal primo giorno che la nostra gioventù non significa goliardia, bensì forza propulsiva al servizio degli obiettivi. Qui si lavora, ed è importante capirlo subito. Bisogna calarsi nel gruppo che, a sua volta, si mette a disposizione del singolo fornendogli continue opportunità di crescita e strumenti per apprendere o perfezionare le competenze operative. Chi entra in Tempo Assicurazioni deve avere pochi filtri e deve essere pronto a scommettere su questa realtà. Cerchiamo persone motivate, curiose, entusiaste e ambiziose. Anche preparate, certo, ma il compito di preparare e fornire la giusta formazione spetta soprattutto a noi».

Perché, dunque, scegliere Tempo Assicurazioni?

«Innanzitutto perché ci sono le possibilità per una crescita rapida, data dalla flessibilità e dalla giovane età – individuale e aziendale – del nostro ambiente. Se una risorsa vale e lo dimostra, in un mese può scalare posizioni in virtù dei principi meritocratici che ci animano. E questa è anche un grande stimolo per il senso di responsabilità di ognuno. In secondo luogo si sceglie la nostra agenzia per poter lavorare in un team affiatato e in incessante dialogo, con confronti serrati e continui anche al sabato».

Ma c’è dell’altro, come testimonia l’esperienza diretta di Cuomo:

«Lavorare con Tempocasa mi ha fatto crescere molto. Quella biancoverde è una nave da battaglia che si muove compatta. Tutti remano nella stessa direzione e questo, in un franchising, rappresenta un’eccezione. Chi lavora con Tempocasa e per Tempocasa ha l’occasione di imparare tanto in termini imprenditoriali e aziendali: è un modello virtuoso, con cui il confronto è sempre proficuo».