Agosto: proteggi il tuo ufficio da danni e furti
Agosto vuol dire bilanci professionali, ma anche e soprattutto ferie. Dopo undici mesi e mezzo di sudato lavoro, si abbassano le saracinesche e ci si concede il meritato riposo su una spiaggia, in un villaggio turistico, in riva al lago o tra montagne che rinfrescano le altrimenti bollenti giornate estive.
Le città si svuotano e gli uffici diventano luoghi deserti in attesa della riapertura. Sebbene da scongiurare in ogni modo possibile – con sistemi di allarme e serrande apparentemente impenetrabili – in estate il rischio che i luoghi di lavoro diventino preda di furti e scassi aumenta. Non solo: i violenti temporali estivi che sfogano l’accumulo di calore con grandine e nubifragi possono provocare danni senza che vi sia un intervento immediato proprio perché si è in ferie. Affinché tutto ciò non comporti ulteriori danni, occorre che l’ufficio sia protetto da un’adeguata polizza assicurativa.
Tempo Assicurazioni – partner assicurativo di Gruppo Tempocasa – ha messo a punto la polizza Ufficio proprio per rendere il più serene e spensierate possibili le meritate vacanze di chi ha la responsabilità su un luogo di lavoro.
Qualche malintenzionato è riuscito a penetrare in ufficio? La polizza indennizza i danni materiali e diretti derivati da sottrazione delle dotazioni (attrezzature, arredamento, documenti, valori), anche se di proprietà di terzi, in conseguenza di furto, rapina ed estorsione, atti vandalici, guasti cagionati da ladri, ma anche in caso di valori trasportati, valori riposti dentro o fuori cassaforte e furti commessi dai dipendenti.
Durante un furto o un temporale – o a causa di vandalismo da strada – sono state frantumate o deturpate lastre? L’assicurazione indennizza le rotture di cristalli, opaline, materie plastiche e simili, lastre antisfondamento, iscrizioni, decorazioni, insegne luminose e non, installate all’interno o all’esterno dei locali.
Si sono verificati incendi, esplosioni, scoppi o altri simili incidenti? La polizza indennizza i danni subiti dai locali e/o dal contenuto ed è possibile estendere la garanzia agli eventi sociopolitici, ai fenomeni elettrici, allo spargimento d’acqua condotta e agli eventi atmosferici.
A tutte queste garanzie, il pacchetto previdenziale Ufficio aggiunge gli indennizzi ai danni materiali e diretti causati alle apparecchiature elettriche ed elettroniche e ai supporti informatici contenenti i dati di archivio, nonché il risarcimento per i danni involontariamente causati a terzi in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi in relazione alla gestione dell’ufficio. Perché è bene tutelare il proprio luogo di lavoro durante le ferie, ma è ancora meglio saperlo al sicuro durante tutti i dodici mesi dell’anno.
Aree d’interesse
- Casa (9)
- Commercial (1)
- People (1)
- Persona (14)
- Professionisti (1)
- Tech (1)
- Tempo di News (3)
- Travel (2)